foto janai lang

foto janai lang

giovedì 27 agosto 2015

PROGETTO VILLAGGIO: Pungweikyian

PROGETTO VILLAGGIO:
Il 4 agosto finalmente siamo arrivati al villaggio, dopo mesi passati a parlarne, a immaginare e a chiederci cosa avremmo trovato ora abbiamo la risposta: un’isola felice immersa nella giungla!
Mary e David, i responsabili del villaggio Pungweikyian, sono davvero d’ispirazione, nelle loro parole si legge la voglia che hanno di aiutare la gente dei villaggi anche se questo comporta “rinunciare” a un certo tipo di vita. Che poi rinuncia non è nemmeno la parola giusta, la loro è una vera e propria scelta: “If we are poor, we’re poor together!”.



L’accoglienza è stata incredibile, ci hanno sistemato in una deliziosa casetta in bambù circondata dalla natura (e dagli insetti, ma alla fine ci si abitua anche a quelli).



 Al momento abbiamo tre progetti attivi:

1.       DECORAZIONE DELL’ASILO
La struttura non è ancora terminata: il piano superiore è in fase di costruzione, ma quello inferiore viene già utilizzato per le lezioni e noi ci stiamo occupando di renderlo più accogliente tramite disegni in cui i bimbi vengono coinvolti attivamente;




  

2.       ATTIVITÀ DI DOPOSCUOLA
Dalle 17 alle 19 ci riuniamo con i bambini, di età compresa tra i tre e gli undici anni, per il laboratorio artistico: dalle semplici attività di disegno alle più creative lavorazioni con la plastica, i bambini sviluppano la loro immaginazione stupendoci giorno dopo giorno;



                    

3.       WORKSHOP SUL RIUTILIZZO
Da domani, e per i prossimi dieci giorni, porteremo i nostri laboratori anche nelle scuole medie e superiori dei villaggi vicini, in modo da alimentare la cultura del riciclo dei materiali.

Vi terremo aggiornati non appena torneremo alla civiltà, dal TG Mowgli è tutto.




Nessun commento:

Posta un commento